Sogno Alpino vista Monte Rosa
A partire da
Durata
Descrizione
Chiudete gli occhi e immaginate la meraviglia di dormire nell’antica storia di un luogo autentico delle Alpi, gustare qualcosa di buono o camminare nel silenzio di un villaggio di pietra al cospetto del Monte Rosa, a 2.000 metri di altitudine. E adesso apriteli: la realtà supera l’immaginazione
Mascognaz è immerso nelle montagne del massiccio montuoso piu esteso delle Alpi: il Monte Rosa. Hotellerie de Mascognaz è oggi composto da 11 Chalet storici diffusi, arricchiti da servizi alberghieri, ristrutturati in ogni dettaglio mantenendo l’originalitĂ della costruzione originaria e preservandone l’autenticitĂ . Il villaggio, pur mantenendo la sua identitĂ autentica, offre tutti i servizi di un Hotel 4* stelle, come la spa con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e carta trattamenti. Lo chef e la sua straordinaria brigata completano l’incanto di Mascognaz guidandovi alla scoperta dei sapori locali tipici di queste valli, come il burro e la fontina delle mucche del villaggio.
Il Villaggio è di origine Walser. Intorno al 1300 questa popolazione, si è insediata qui, in Valle d’Ayas. I villaggi Walser hanno come filo conduttore la tipologia di costruzione e si distinguono infatti per i loro Rascard: gli chalet oggi restaurati per accogliere ospiti che desiderano soggiornare nella storia delle Alpi.
Hotellerie durante la stagione invernale é raggiungibile solamente con i mezzi forniti dall’Hotel: motoslitte o Defender. Già una prima esperienza. Per vivere al meglio la natura, Hotellerie mette a disposizione dei suoi ospiti una Guida Ambientale Escursionistica che offre un programma settimanale di escursioni.
Qui è possibile vivere la montagna in modo completo e contemplarne la vera essenza. Fra sentieri tematici, gite in mountain bike e con le ciaspole, escursioni all’alba, salite in vetta e passeggiate per alpeggi. Incluso nel soggiorno, un calendario di escursioni settimanali gratuite per immergersi nella natura, accompagnati dalla nostra guida ambientale e naturalistica Nerinka. Il paesaggio del Monte Rosa è dedicato alle persone curiose, disposte a usare gambe e testa per inseguire la bellezza della montagna nella sua forma più autentica. D’inverno e d’estate.
La proposta include anche una visita ad una azienda agricola della Val d’Ayas con il suo caseificio e la sua “crotta”. Dopo la visita vi aspetterĂ una gustosa degustazione di 4 formaggi d’Alta Quota abbinati ad un calice di San Michele Erbaluce DOCG.
Per concludere l’offerta ci sarĂ incluso il biglietto d’ingresso al Forte di Bard con 2 spazi espositivi a scelta.
2 notti, a partire da
€ 319Â
per persona in camera doppia
Le quote includono:
- sistemazione in chalet storico con trattamento di pernottamento e prima colazione
- (durante la stagione invernale) trasferimento in motoslitta
- (durante la stagione invernale) possibilitĂ di trasferimento verso le piste da sci piu vicine
- un'ora al giorno presso il Wellness Centre (piscina, jacuzzi, sauna, bagno turco e kneipp therapy)
- un'escursione con guida escursionistica
- visita azienda agricola della Val d'Ayas con degustazione di vino e formaggi
- Biglietto d'ingresso al Forte di Bard con 2 spazi espositivi a scelta
- assicurazione medica
Le quote non includono:
- tassa di soggiorno, extra di natura personale, mance e facchinaggio
- tutto quanto non menzionato ne “la quota include”.